PARABOOT MICHAEL II LIS NOIRE

€ 430,00

Guida alle taglie

COMPOSIZIONE 100% pelle

Michael II è una scarpa in pelle originale della collezione Paraboot, un modello senza tempo senza paragoni nella tendenza del giorno.

  • Derby con cucitura a piping, 2 asole.
  • Fodera interna in pelle, autentica calzatura norvegese con suola in vera gomma.


Paraboot è il leader mondiale nella costruzione norvegese.

Principio
La tomaia è fissata alla suola per mezzo di un guardolo. Entrambe le linee di punti sono visibili: il guardolo "norvegese" collega il guardolo alla tomaia e la soletta dell'assieme. Speciali cuciture sottili collegano il guardolo alla suola. È anche possibile non avere un guardolo, nel qual caso le due linee di punti sono cucite direttamente sulla pelle nella parte inferiore della tomaia; questo serve da guardolo.

Storia
Il guardolo norvegese era particolarmente utilizzato per le scarpe da montagna e da lavoro. Al giorno d'oggi, è anche usato per le scarpe casual. Per la cronaca, l'origine del nome rimane un mistero ma non ha alcun collegamento con la Norvegia.

Vantaggi
Questa tecnica di montaggio solida e flessibile rende la scarpa impermeabile e risolutiva. Inoltre, il guardolo norvegese crea un aspetto sportivo ipotizzato. Da un punto di vista puramente tecnico, i vantaggi del guardolo norvegese sono paragonabili a quelli del guardolo di Goodyear.

Le suole e i talloni sono sempre realizzati con le stesse miscele e processi di vulcanizzazione utilizzati originariamente nella lunga storia di Paraboot.
La gomma sviluppa il meglio delle sue proprietà fisiche e meccaniche, ovvero comfort, flessibilità e resistenza all'usura, anche se quest'ultima dipende anche pesantemente dall'uso e dall'indossatore delle scarpe.
Le nostre miscele di gomma provengono dalla Francia e sono vulcanizzate sulle nostre presse nel nostro laboratorio di Saint Jean de Moirans.

Completa il tuo look




Privacy Policy| Cookie Policy
Consent Update