red wing

00875 CLASSIC MOC ORO LEGACY STIVALETTO IN PELLE MARRONE COGNAC

€ 349,00

Guida alle taglie

COMPOSIZIONE 100% pelle
STAGIONE Autunno/Inverno
IMPERMEABILE

Scarponcino classico del brand Red Wing, realizzato in pelle pregiata color cognac, con stringhe bicolore e allacciatura sul gambale, cuciture bianche a contrasto, suola in gomma bianca, caratteristica di questo iconico modello.

Il modello Red Wing 875 è una variante del più classico 877 che venne realizzato appositamente dalla società di Charles Beckman per soddisfare i bisogni di boscaioli, cacciatori e agricoltori che grazie al gambale più alto erano ben protetti dai colpi imprevisti e dai morsi di serpente e la caratteristica suola in gomma bianca evitava che il fango si attaccasse alla scarpa.

Dal 2013 la Red Wing utilizza un nuovo tipo di pellame oro-legacy per la realizzazione del modello 877 e 875, ancora più pregiato e durevole a cui non viene aggiunto nessun pigmento durante la lavorazione; questo fa sì che lo scarponcino Red Wing 875, invecchiando, evidenzia ancora di più l'aspetto caratteristico e naturale della pelle.

La caratteristica forma della tomaia a forma di U e la suola bianca di gomma, diventeranno caratteristiche iconiche e identificative del marchio Red Wing. Adatta ad uno stile autentico di montagna ma anche urbano e ricercato, abbinando lo scarponcino Red Wing 875 ad un denim Ed55 di Edwin non lavato e un parka Penfield, otterremo un perfetto look invernale.

Completa il tuo look




Privacy Policy| Cookie Policy
Consent Update