red wing

8085 IRON RANGER STIVALETTO IN PELLE MARRONE

€ 379,00

Guida alle taglie

COMPOSIZIONE 100% pelle
STAGIONE Autunno/Inverno
IMPERMEABILE

Iron Range
LEATHER: COPPER ROUGH & TOUGH LEATHER
Stivaletto in pelle di colore marrone
 di casa Red Wing, con stringhe nere allacciatura sul gambale, cuciture bianche a contrasto, suola in strati di pelle e fondo in gomma.

Una storia dietro lo stile di questo modello Red Wing

La storia di questo stivale si intreccia con la storia dell'estrazione del ferro nelle miniere del Mesabi nel Minnesota. I minatori necessitavano di stivali resistenti ma comodi che potevano sopportare i lunghi giorni e le condizioni difficili che una miniera settentrionale del Minnesota presentava. La Red Wing ha risposto con un boot realizzato in pelle spessa con una suola esterna resistente all'olio, ganci per l'allacciatura e un comodo intersuola in sughero. La caratteristica che caratterizza questi stivali, però, era la punta a doppio strato, coperta per proteggere i piedi dei minatori da lesioni mentre lavoravano con utensili manuali e macchinari pesanti. Questo stivale è ancora fatto oggi, il Iron Ranger appositamente nominato, rappresenta non solo l'impegno di Red Wing nel fare stivali per uomini e donne che lavorano nella miniera, ma anche le origini del Minnesota.

LEATHER OIL-TANNED

S.B. Foot Tanning Co. è il più conosciuto con il suo effetto oil tanned per costruire una varietà di stili di Red Wing senza tempo. Questa pelle è resistente all'acqua, alla macchia e alla traspirazione e presenta un aspetto più naturale in quanto sono stati applicati materiali meno rifiniti, consentendo la brillantezza della sua bellezza naturale. Il cuoio abbronzato con olio è eccezionalmente resistente e è stato utilizzato per costruire innumerevoli scarponi da lavoro durante la storia di Red Wing di oltre 108 anni.

Cuoio: Cuoio ruvido e rigido di rame
Suola esterna: Vibram® 430 Mini-lug
Soletta: Cuoio
Hardware: occhielli e ganci di nichel
Costruzione: Goodyear Welt

Completa il tuo look




Privacy Policy| Cookie Policy
Consent Update