lunedì

5

Settembre 2016

0

COMMENTI

Sei un biker? Ecco qualche consiglio per scegliere il giubbotto

Scritto da , Pubblicato in Blog

Condividi: Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest

I biker appassionati sono consapevoli di quanto la scelta del giubbotto sia importante. Non si può infatti pensare di vivere al massimo la propria passione per le due ruote senza un’attenzione specifica a questo capo di abbigliamento, che viene utilizzato sia a livello preventivo per quanto riguarda gli incidenti, sia come elemento in grado di definire un outfit.

Ormai chi va in moto sa infatti che non è possibile salire in sella senza aver preparato prima il look nei dettagli. Quella dei biker è infatti una comunità che tiene anche all’outfit oltre che al mezzo e ai brividi adrenalinici che riesce a dare.

BECKHAM BIKER

Il look del biker parte necessariamente dal giubbotto, una garanzia in più per quanto riguarda la sicurezza del motociclista. Come sceglierlo al meglio? Ecco qualche consiglio che abbiamo selezionato con dedizione e che dedichiamo a chi ama correre con il vento che colpisce il casco.

  • Sobrietà: il giubbotto perfetto per il biker è prima di tutto un capo sobrio. Elementi decorativi particolarmente ingombranti possono infatti rischiare di rappresentare un intralcio per chi guida la moto. Il giubbotto perfetto è quindi molto lineare – su Oddlot sono presenti tantissimi capi perfetti per lo scopo – e abbastanza corto. Da ricordare è anche l’aderenza – che non deve essere eccessiva – e che rappresenta un altro vantaggio fondamentale quando si tratta di rendere confortevole la corsa.
  • Attenzione al materiale: ovviamente anche la scelta attenta del materiale riveste un ruolo fondamentale quando si parla del giubbotto perfetto per il biker. In generale si tende a consigliare la pelle perché rappresenta un’alternativa resistente e che non rende necessario il ricorso a particolari imbottiture, cosa che è invece spesso utile con altri materiali. Molti giubbotti di pelle sono però dotati di comode imbottiture staccabili che possono essere rimosse all’occorrenza quando arriva la stagione calda.
  • Non dimenticate le dotazioni in caso di pioggia: la scelta del giubbotto perfetto per il biker deve tenere conto anche di un’eventualità come la pioggia e altre intemperie. Chi va in moto è infatti continuamente esposto a questi fenomeni atmosferici, che possono rivelarsi pericolosi se non si ha l’abbigliamento giusto. Come ovviare al problema? Puntando in ogni caso su un giubbotto di pelle – decisamente più resistente e impermeabile rispetto al D-DRY – e acquistando una cerata coprente ma non troppo ampia (in questo caso il rischio è quello che rappresenti un intralcio).
  • Come proteggersi dalle cadute?: quando si acquista un giubbotto di pelle pensando di utilizzarlo quando si va in moto è necessario considerare l’eventualità delle intemperie, ma fare anche un pensiero alle eventuali cadute, il cui pericolo è ridotto ai minimi termini prima di tutto grazie al casco. Anche il giubbotto vuole la sua parte e si può proprio dire che la pelle sia la regina da questo punto di vista. Materiale molto resistente, rappresenta la soluzione migliore per evitare danni in caso di cadute e sfregamenti prolungati. Chi pensa che non sia adatta alle gite in moto in estate forse non ha idea di che dotazione di modelli ci sia in commercio! Le scelte sono numerosissime ed è possibile trovare l’alternativa migliore per le proprie esigenze tra giubbotti di pelle di diverso peso e di diverso colore.

 

Ora avete in mano alcune indicazioni che possono aiutarvi a scegliere il giubbotto perfetto per la moto. Ovviamente dovete abbinarlo agli altri capi che avete nell’armadio, quindi lasciate spazio all’amore per i vostri colori preferiti!

JARED LETO

Ah, per gli indumenti da mettere sotto scegliete qualcosa di leggero ma lungo, onde evitare che la pelle sia a contatto diretto con il sudore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *