lunedì

15

Aprile 2019

0

COMMENTI

Red Wing, anatomia di una scarpa.

Scritto da , Pubblicato in Blog

Red Wing
Condividi: Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest
  • TAGLIO. Il processo di calzatura, in gran parte immutato dalla nascita di Red Wing, inizia con il taglio della pelle per la scarpa. Le “taglia piastrelle” altamente addestrate stendono con attenzione le fustelle su ogni pelle. Poiché non esistono due lati di pelle uguali, selezionare le parti migliori per le scarpe Red Wing è un’arte che può essere eseguita solo da esperti artigiani.
  • MONTAGGIO. I pezzi di pelle tagliati destinati alla costruzione di una Redwing sono cuciti insieme per formare la parte superiore della scarpa, quindi un’attenta coordinazione occhio-mano è richiesta dai nostri abili operatori di macchine da cucire. Le stesse macchine da cucire puritane che hanno svolto il lavoro quando è stata fondata l’ala rossa Red Wings sono ancora oggi utilizzate.
  • DURATA Durante il processo di avvio, la tomaia montata viene tirata sulla scarpa per dare alla scarpa la forma e la forma finali. Il guardolo in pelle è cucito insieme alla tomaia e alla soletta in pelle utilizzando il tradizionale processo di costruzione del guardolo Goodyear brevettato nel 1869.
  • FONDO La suola è cucita o incollata all’intersuola, completando il processo di calzatura Red Wing shoes.
  • GOODYEAR WELT CONSTRUCTION. La maggior parte degli stivali da lavoro Red Wing Iron Ranger sono realizzati con la costruzione del guardolo Goodyear. Questo processo di costruzione tradizionale è stato brevettato nel 1869. Questo metodo elaborato di cucitura di un guardolo sottile in pelle insieme alla tomaia e alla soletta in pelle produce scarpe della migliore qualità, sia durevoli che confortevoli. La costruzione del guardolo rende anche possibile la risoluzione degli stivali, garantendo un uso continuo e a lungo termine.
  • FINITURA SCARPA Tutte le Red Wing scarpe vengono attentamente ispezionate due volte prima di essere caricate nelle scatole da scarpe. A seconda della pelle, ogni scarpa viene pulita, lucidata, spazzolata e rifinita da una squadra di esperti calzaturifici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *