giovedì

25

Ottobre 2018

0

COMMENTI

NUPTSE JACKET: UN CAPO RIVOLUZIONARIO DIVENTATO UN MITO.

Scritto da , Pubblicato in Blog

Condividi: Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest

Nuptse Jacket

di The North Face, nasce nel 1966 come giacca da montagna,  prendendo il nome dall’omonima montagna situata a pochi chilometri dall’Everest. Per la prima volta veniva utilizzata una particolare struttura con cuciture orizzontali che garantiva agli alpinisti una protezione formidabile contro le basse temperature. Realizzata con colori a elevato contrasto ideali per essere visti in condizioni di scarsa visibilità e un blocco di colore sulle spalle per garantire una protezione extra all ’usura causata dagli zaini pesanti. Essere ben visibili in montagna è molto importante; sicurezza e protezione prima di tutto. Non a caso, è ancora oggi uno dei capi più utilizzati nei campi base degli ottomila.

 

Nel 1992 The North Face lanciava sul mercato la Nuptse Jacket, un capo dalla tecnologia assolutamente rivoluzionaria per quel periodo ed ebbe subito un successo straordinario, andando ben oltre l’uso outdoor per cui era stata pensata. Nuptse Jacket ha infatti conquistato la scena underground newyorkese, diventando nel giro di qualche anno la “divisa” di rapper conosciuti in tutto il mondo. Le sue cuciture orizzontali, disposte così per limitare al minimo lo spostamento della piuma all’ interno, sono diventate così un simbolo degli anni ’90.

Oggi è un’icona dello street style, ma non solo. Tutto è iniziato con un solo obiettivo: realizzare il piumino perfetto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *