lunedì

12

Settembre 2016

0

COMMENTI

Giubbotti per l’autunno e l’inverno 2016: cosa ci raccontano le tendenze

Scritto da , Pubblicato in Blog

Condividi: Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest

Il giubbotto è un capo fondamentale nell’armadio degli uomini, così come in quello delle donne, che possono interpretarlo in maniera tanto creativa quanto sensuale. Si tratta di un capo di abbigliamento che racconta in maniera molto precisa i gusti di chi lo porta.

Da come viene abbinato un giubbotto, specie se di pelle, è possibile capire se ci si trova davanti a una persona che vuole mettere in risalto il suo lato più dolce e romantico o se si ha a che fare con qualcuno che, invece, preferisce dare spazio alla grinta.

Comunque lo si porti il giubbotto è un capo bellissimo, che resta sempre in primo piano nelle collezioni e nella creatività dei grandi brand. Sì, si può proprio dire che nonostante le rivisitazioni creative non passi mai di moda.

Cosa dicono le tendenze in merito per l’autunno e l’inverno 2016? Ok, avete ragione: dalle passerelle internazionali che hanno scritto le ‘regole’ di stile principali per la prossima stagione fredda di mesi ne sono passati, ma è sempre utile fare un ripasso prima degli acquisti. Non trovate? Perfetto! Allora possiamo iniziare ricordando che il giubbotto in pelle sarà uno dei protagonisti della moda del prossimo autunno/inverno.

Con un ritorno potente dei motivi estetici e creativi degli anni ’80 e ’90 il chiodo fa da padrone, soprattutto per quanto riguarda la moda donna. In che modo è meglio portarlo? Qui davvero si può spaziare, partendo da un chiodo in pelle sobrio per arrivare a modelli decisamente più creativi e decorati con borchie, impunture e pailletes.

Le amiche che vedono il chiodo come un capo fondamentale per esprimere la loro sensualità possono tirare un sospiro di sollievo perché tra gli altri must have della prossima stagione ci sono i cuissard, gli stivali altissimi al ginocchio che, se abbinati a un giubbotto di pelle nera anche perfettamente sobrio, permettono di creare outfit da capogiro, perfetti per un appuntamento galante o per un aperitivo con gli amici.

cuissard

Se pensate che le tendenze riguardanti i giubbotti per la stagione autunno/inverno 2016 siano finite qui vi sbagliate! Ci siamo concentrati su un grande classico come il giubbotto di pelle, per dare spazio ai consigli perfetti per chi ama lo stile anni ’80 e, tra un impegno e l’altro, si concede una bella gita in moto con il vento tra i capelli.

Ovviamente ci sono tantissime altre alternative e tra queste è possibile ricordare il ritorno del bomber in stile college, perfetto per chi ama vestirsi in maniera spiritosa e giovanile per vivere comodamente e con spensieratezza gli impegni in città (si tratta di uno stile che può essere sfoggiato anche in occasioni formali se si fa attenzione al trucco e agli accessori).

bomber cara de lavigne

 I grandi brand hanno portato il giubbotto in stile college sulle passerelle internazionali nei mesi scorsi privilegiando la tinta unita. Tanta attenzione è stata dedicata anche a modelli extra large e lurex. Insomma, le alternative per mettere in risalto il giubbotto nella prossima stagione autunno/inverno sono davvero tante.

Si può addirittura affermare che ci sia l’imbarazzo della scelta e che la moda tenda la mano a diversi tipi di donna, che interpretano la moda mettendoci cuore, cervello e voglia di distinguersi nella propria unicità. Cosa dire invece della moda uomo? Che consigli sono arrivati nei mesi scorsi dalle passerelle internazionali? L’uomo proposto dai grandi stilisti è elegante ma non affettato e, per quanto riguarda i giubbotti – su Oddlot puoi trovare giubbini da donna di qualità e all’ultima moda – spesso li sceglie in pelle abbinandoli a capi di tessuto (molto apprezzata dagli addetti ai lavori che hanno assistito alle sfilate è stata l’associazione tra giubbotto di pelle e maglione nero).

Adesso non resta che scegliere il giubbotto perfetto per la stagione fredda 2016 e abbinarlo con tutta l’attenzione che merita questo capo fantastico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *