lunedì

19

Settembre 2016

0

COMMENTI

Come abbinare un giubbino in pelle da donna

Scritto da , Pubblicato in Blog

Condividi: Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest

Il giubbino in pelle è uno dei classici del guardaroba. Immancabile nell’armadio di ogni donna, deve essere abbinato con molta attenzione. Chi pensa che si tratti di un capo eccessivamente caratterizzato e che sia impossibile abbinarlo con gusto deve ricredersi, perché di soluzioni utili al proposito ce ne sono davvero tante!

Ovviamente basta mettere in primo piano creatività e gusto per la ricercatezza estetica e il gioco è fatto! Se stai cercando qualche soluzione per abbinare un giubbino in pelle da donna – su Oddlot trovi giubbini da donna meravigliosi.

  • Attenzione al total look: total look di pelle? L’effetto è decisamente poco felice dal punto di vista estetico! Il primo consiglio che vogliamo darti riguarda proprio questo aspetto. Se non vuoi sbagliare con l’abbinamento del giubbino in pelle donna cerca di evitare questa scelta, che è tutto tranne che di gusto!
  • Punta alla sobrietà: la fortuna dei capi in pelle è legata anche alla loro versatilità, il che significa che è possibile giocare prima di tutto puntando alla sobrietà. Chi pensa che indossare un capo in pelle voglia dire lasciare spazio incontrastato alle borchie forse deve rivedere le sue conoscenze del mondo della moda, perché esistono delle meravigliose giacche in pelle sobrie e senza particolari fronzoli. Sono anche le migliori alternative per degli abbinamenti perfetti, capaci di coinvolgere anche gli accessori e dettagli speciali come i gioielli.19rihanna-chiodo
  • Vorrei la pelle nera… e non solo: avete nell’armadio una giacca di pelle nera? Quasi sicuramente sì! Dopotutto si tratta, come abbiamo già ricordato, di un capo iper classico. Ma perché fermarsi a questo colore? Esistono anche dei meravigliosi giubbini di pelle da donna di altre cromie. Cosa ne dite di un raffinatissimo verde, perfetto, se abbinato a un bel pantalone nero, per un appuntamento di lavoro importante ma con qualche possibilità di apertura al casual? Qui davvero basta essere creativi senza dimenticare il buon gusto e l’armonia cromatica per trovare delle alternative speciali alla giacca di pelle nera, sempre bellissima nella sua caratterizzazione.
  • Total black sensuale: la giacca di pelle su una donna è sinonimo di sensualità se ci si impegna ad abbinarla con i capi giusti. Probabilmente non avete mai accarezzato l’idea d’indossarla per un appuntamento galante ma vi possiamo assicurare che l’effetto è garantito! Come gestire il tutto? In maniera estremamente semplice, ossia scegliendo una giacca di pelle sobria e abbinandola a un mini dress nero. Ovviamente anche le scarpe vogliono la loro parte, motivo per cui oggi vi consigliamo per completare il look di abbinare un paio di biker boots.
  • Giacca di pelle e gonna, un binomio perfetto: la giacca di pelle da donna, purché sobria e lineare, è perfetta con il capo femminile per eccellenza, ossia la gonna. Abbinare alla giacca di pelle una gonna stretch, magari a vita alta, è la soluzione perfetta per un outfit all’insegna della raffinatezza e della femminilità.shay-chiodo
  • Viva i jeans: un abbinamento che non tramonta davvero mai è quello della giacca di pelle con i jeans. I consigli delle fashion blogger e delle hit girls sono tanti al proposito e alcuni dei più interessanti riguardano i jeans skinny. Provare per credere!gigi-hadid
  • Giacca di pelle e rosa, un abbinamento romantico ma grintoso: siete in attesa di un appuntamento romantico e avete scelto un abito rosa che non indossate da tempo e che volete per forza utilizzare? Se il look iper romantico e femminile non rispecchia perfettamente il vostro mood nessun problema, perché potete smorzarlo con una giacca di pelle.

 

E voi? Avete qualche altro consiglio per abbinare al meglio il giubbino di pelle da donna? Vi aspettiamo nei commenti con i vostri spunti dedicati a un capo che ha fatto la storia del fashion e che continua a rappresentare un punto di riferimento centrale per chi vuole vestirsi alla moda esaltando la propria unicità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *