giovedì

2

Novembre 2017

0

COMMENTI

CLOSED: dagli anni 80, un jeans donna icona di stile

Scritto da , Pubblicato in Blog

Condividi: Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest

Nel 1978 nasceva dall’ intuizione dell’ imprenditore Aldo Ciavatta il brand di abbigliamento in denim divenuto un tormentone nei primi anni ’80 grazie al talento di Marithè e Francois Girbaud.


Lo storico marchio francese ha rivoluzionato uno dei capi d’abbigliamento più utilizzato di quegli anni, ovvero, il jeans. Con i loro lavaggi rivoluzionari e la comunicazione d’ impatto affidata al regista Jean Luc Godard i due stilisti hanno lanciato il marchio a livello internazionale.
Il nome del brand è legato indissolubilmente all’invenzione dello stone-washed e la consacrazione avvenne con la realizzazione del jeans perfetto, affidata ai noti stilisti francesi, Marithè e Francois i quali presero ispirazione dalla divisa dei postini bavaresi che, usando la bicicletta, avevano bisogno di un pantalone più corto e stretto alla caviglia.
Nacque così il mitico Pedal Pusher, jeans donna dalla forma inedita pensata appunto per non far impigliare i pantaloni nella catena della bicicletta.
Da allora il pedal pusher è divenuto un capo di abbigliamento icona de marchio CLOSED, che dagli anni 80 fino ad oggi ha vissuto tantissime rivisitazioni e collaborazioni, rimanendo nell’immaginario di tutte le fashion victim e consacrato definitivamente da Sarah Jessica Parker, che ha indossato una versione di jeans donna creata dalla maison appositamente per lei nel film Sex and the City 2.

Nel 1992 il marchio diventa tedesco e i consoci proprietari di Closed: Gordon Giers, Hans Redlefsen e Til Nadler, ridefiniscono lo stile del brand dal sapore internazionale e dal look sofisticato.
Attualmente le proposte delle collezioni CLOSED, vanno dai classici jeans donna blue, ai modelli colorati, neri, caratterizzati da lavaggi forti ed effetti usati proposti anche su capi come felpe e t-shirt.
Con lo stesso amore, dedizione e passione che li contraddistingue da sempre, CLOSED realizza un dress up variegato che presenta maglioni lavorati a intreccio, cardigans a righine e pull-over in cashmere, accanto ad abiti dal gusto più classico e pantaloni d’ispirazione militare in flanella, tutto scegliendo sempre i migliori materiali e tessuti, dal denim alla lana, dalla seta al cashmere.
Il look è arricchito da accessori come guanti di gusto vintage, sciarpe morbide e cinture di pelle, dedicando passione e creatività ad ogni singolo pezzo realizzato.

CLOSED realizza abbigliamento con cui vivere ogni giorno; ecco perché lavorano con materiali di qualità che dura nel tempo, rendendo ogni pezzo moderno, ma senza tempo; alla moda ma confortevole.
Orgogliosa delle proprie origini e del proprio patrimonio, ma con uno sguardo sempre attento al futuro, Closed unisce perfettamente funzionalità e innovazione, ricerca continua di materiali, lavaggi, trattamenti, tagli e fits assolutamente originali.

 

Scopri i nostri look Closed visitando il nostro store: www.oddlot.it/closed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *