venerdì

27

Ottobre 2017

0

COMMENTI

Camicie Bevilacqua: la sartoria fiorentina raccontata attraverso i tessuti

Scritto da , Pubblicato in Blog

Condividi: Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on Pinterest

Le camicie Bevilacqua ti basta guardarle, tenere tra le mani il tessuto, osservarne le fantasie uniche, dal gusto inconfondibile un pò vintage e classico, per andare col pensiero fra le vie di Firenze, piene di laboratori artigianali, dove la dedizione al lavoro e la forte passione per il bello, hanno fatto la storia della sartoria fiorentina e di quella italiana.


E se pensiamo a Firenze, se pensiamo alla moda, non dobbiamo per forza nominare Salvatore Ferragamo o Guccio Gucci, immaginare imperiali sfilate a palazzo Pitti o agli eventi super mondani di Pitti Immagine. La città toscana, fra le più belle al mondo è anche la culla e il centro di una fortissima tradizione sartoriale.
Ed è in questo contesto, che nel 1950, sulle colline fiorentine, nasce il brand Bevilacqua, grazie all’estro e alla dedizione del suo fondatore Adelino Bevilacqua, che inizialmente si afferma per la produzione artigianale di cravatte.
Nel 1970, con l’arrivo del figlio Patrizio, il laboratorio fiorentino vede espandere la propria distribuzione anche al di fuori dell’Italia. La ricerca di stile e le collaborazioni con i più rinomati produttori tessili hanno contribuito, infatti, a piazzare il nome Bevilacqua a livello internazionale.
La fine degli anni ’80 vede l’inizio delle collaborazioni con importanti brand internazionali a cui consegue l’incremento delle produzioni e, di conseguenza, delle linee.
Agli inizi degli anni 90 trasferisce l’azienda nella attuale sede di Pelago dove afferma, consolida e perfeziona la produzione e il confezionamento di camicie e accessori sartoriali da uomo.
Dal 1990 ad oggi, Bevilacqua Srl, soddisfa una sempre più crescente domanda grazie soprattutto agli innovativi metodi manifatturieri che però non alterano mai le caratteristiche che contraddistinguono i loro capi “handmade”.


Il “New Vintage” riassume il concept brand di Bevilacqua in un unica parola.
La produzione è rigorosamente made in Italy e offre linee classiche per soddisfare le esigenze di uomini più formali, ma anche linee più estrose con tagli stondati e sagomature studiate su misura, per soddisfare i gusti di quelli più eccentrici.  Classicismo ma originalità, accostamenti di patchwork e differenze di trama, caratterizzano lo spirito eclettico dell’uomo Bevilacqua.
Le fantasie sono oggetto di un’accurata ricerca, i tessuti rappresentano il plus ultra di ogni collezione; i migliori filati, ricavati dalle migliori materie prime, rendono ogni capo Bevilacqua assolutamente esclusivo.

Dai uno sguardo alla nostra selezione di camicie Bevilacqua nel nostro store: www.oddlot.it/bevilacqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *